A.R. 2014-15

“Ferro" contro la violenza sulle donne

Anche il Rotary Club Piombino partecipa all’iniziativa promossa dal RC Castiglioncello e Colline Pisano-Livornesi a supporto del progetto Codice Rosa Bianca

La lettera di marzo del Governatore

Care Amiche, cari Amici nel Rotary,
Il mese di marzo, come prevede il calendario rotariano, ci vede impegnati ad aumentare la consapevolezza dei problemi …

Retwittati da Rotary Italia

I nostri tweet del Rotary Day con le foto dell’iniziativa “Gazebi in piazza” di domenica 22 febbraio hanno fatto il giro del mondo: raccolti da @RotaryItalia, …

Buon Compleanno Rotary

Dopo la bella esperienza della Giornata del Banco Alimentare dello scorso novembre, il secondo Rotary Day dell’annata 2014-15 è stato organizzato per celebrare …

Polio vs. ebola

UN’INTERESSANTE RIFLESSIONE sulla inizitiva mondiale per l’eradicazione della polio, alla luce dell’epidemia di ebola in corso in alcuni paesi dell’Africa …

L’incontro con il Governatore

IMG_1799

La visita annuale con il Governatore rappresenta ogni volta l’occasione preziosa per il Club per interrogarsi sul proprio stato di salute: l’incontro di martedì …

29 novembre: insieme Rotary e Banco alimentare

Il 29 novembre prossimo, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2014, tutti i Rotary Club d’Italia collaboreranno col Banco Alimentare …

La lettera di novembre del Governatore

Care Amiche, cari Amici nel Rotary,
Novembre: mese della Fondazione, della nostra Fondazione! “La missione della Fondazione Rotary è di consentire ai Rotariani …

Benvenuto, Michele!

IMG_1777

Durante la riunione conviviale dello scorso martedì 28 ottobre, tenutasi presso l’Enoteca di Via Mozza di Piombino, si è svolta la cerimonia di ingresso nel …

Al Museo Piaggio il seminario sulla Leadership (SELS)

IMG_1775

Nella superba cornice del Museo Piaggio di Pontedera si è svolto il 25 ottobre il Seminario sulla Leadership (SELS).
Numerosi relatori esterni di grande prestigio …

24 ottobre: World Polio Day

Da molti anni il Rotary è impegnato nella Global Polio Eradication Initiative, il cui obiettivo dichiarato è quello di debellare in maniera definitiva la …

I nostri amici animali

Presso il ristorante Otello di Venturina si è svolta la riunione conviviale di sabato 18 ottobre. Ospite d’eccezione la sen. Carla Rocchi Presidente Nazionale …

Il Forum Mediterraneo Unito

Gli spasmi del mondo islamico, le carrette che a stento galleggiano sul Mar Mediterraneo, le guerre, la fame, la povertà. Il Rotary ha dedicato alla tragedia …

L’incontro con il Governatore

Il prossimo martedì 4 novembrte co sarà la visita el Governatore Arrigo Rispoli.
L’incontro si svolgerà presso il resort Borgo degli Ulivi di Riotorto.

Questo …

Realtà rotariane oltre il numero zero

Come annunciato in un precedente post, Realtà Rotariane ha ripreso la sua pubblicazione e dopo il numero zero, sperimentale, ecco finalmente il numero 1Si …

Alla Fondazione Piaggio il seminario sulla Leadership (SELS) 2

10806154776 626da9b5b7 q

Ancora una grande opportunità formativa per tutti i Rotariani toscani.
Nella superba cornice dell’Auditorio della Fondazione Piaggio di Pontedera si svolgerà …

La lettera di ottobre del Governatore

Care Amiche, Cari Amici nel Rotary,
Il Rotary dedica il mese di ottobre all’Azione Professionale,(…)
La professionalità è il valore su cui si basa il nostro …

Al SINS Umberto Canovaro spiega perché contribuire alla RF

Successo del Seminario di Informazione per i Nuovi Soci (SINS) del Distretto 2071, svoltosi nella magnifica cornice dell’UNA Hotel di Lido di Camaiore.
Erano …

La villa romana di Poggio del Molino

IMG 1614

Che il nostro territorio sia ricco di vestigia antiche, di segni e presenze dei popoli che originariamente popolarono la lussureggiante e selvaggia Val di …

Seminario distrettuale per i nuovi soci

Questo anno il SINS, il Seminario di Istruzione per i Nuovi Soci (SINS) del Distretto 2071, si svolgerà a Lido di Camaiore all’UNA Hotel.
Sebbene sia rivolto …

La lettera di settembre del Governatore

Care Amiche, Cari Amici nel Rotary,
“Ogni rotariano deve essere di esempio ai giovani”. Con queste parole il Rotary International dedica il mese di settembre …

Napoleone a Rio

“I segni di Elisa” è la mostra documentaria e il programma di eventi sulla presenza di Elisa Bonaparte Baciocchi a Piombino. L’occasione è il bicentenario …

La lettera di agosto del Governatore

Care Amiche, Cari Amici nel Rotary,
(…) Il past President Ron Burton, a proposito dell’effettivo, ci ha spesso ricordato un detto della sua terra, l’Oklahoma: "

Il Forum diventa un eBook

Era il 2008. I Rotary Club di Piombino e di Follonica uniscono le loro energie per organizzare il XXX Forum della Costa Etrusca. Il Forum si tiene a Riotorto, …

Realtà rotariana

Con l’inizio della nuova annata ha visto la luce la nuova rivista Realtà Rotariane, Notizie del Distretto 2071, che per l’annata rotariana 2014-2015 avrà …

Il Vescovo di Roma

Sabato 19 maggio alle ore 18 presso lo spazio de La Cittadella del Cinema, in Piazza Cittadella a Piombino, c’è stata la presentazione del libro “Il Vescovo …

La lettera di Luglio del Governatore

Care Amiche, Cari Amici nel Rotary,
(…)
Oggi è il 1° luglio, inizia un nuovo anno rotariano. Come dice il nostro Presidente Internazionale Gary Huang dobbiamo …

Anno nuovo...

T1415IT

Anno Rotariano nuovo... e anche il nostro sito si rinnova.
Innanzitutto cambia il logo dell’annata, che quest’anno porta il significativo motto “ACCENDI LA …

La Cina è vicina

Assente giustificato alla Conviviale di Passaggio della Campana, il nostro socio m.o Vincenzo Audino è in viaggio di lavoro in Cina. Grazie a Internet ci fa …

Il passaggio della campana

Si è svolta sabato 28 giugno presso il Ristorante Calidario di Venturina Terme la conviviale per il Passaggio della Campana tra Maurizio Canovaro e Carlo Olmo