L’incontro con il Governatore

La visita annuale con il Governatore rappresenta ogni volta l’occasione preziosa per il Club per interrogarsi sul proprio stato di salute: l’incontro di martedì 6 novembre non ha fatto eccezione a questa regola.
Arrigo Rispoli, accompagnato dall’assistente Giovanni Cei, si è riunito presso il Borgo degli Ulivi di Riotorto con i dirigenti del Club: dapprima con il Presidente Carlo Olmo, il Segretario Gianluca Cecchetti e il Tesoriere Andrea Gianetti, poi con i restanti consiglieri, i Presidenti delle Commissioni, e il Presidente Rotaract. Con ciascuno riflette sulle criticità e sui punti di forza, dando suggerimenti e consigli per migliorare le performance del Club e renderne l’azione più incisiva.
Il quadro che emrge al termine dell’incontro è positivo, sebbene siano state rilevate alcune criticità nell’assetto giuridico e si debba ancora adeguare il Regolamento di Club al Manuale di Procedura 2013. Tra i punti di forza il Governatore ha molto apprezzato la recente iniziativa per promuovere End Polio Now proiettando il video “Basta poco così…” nelle sale cinematografiche del territorio.
Il Governatore ha poi voluto conoscere il nuovo socio Michele Fruzzetti di cui ha voluto meglio conoscere la professione e le motivazioni che lo hanno spinto ad entrare nel Rotary.
A seguire c’è stata la riunione convivaile con i soci e consorti, svoltasi in un clima di grande amicizia. Dopo il saluto alle bandiere, il Governatore ha preso la parola per salutare i presenti: nel suo discorso, Arrigo ha toccato vari punti, enfatizzando l’importanza del sostegno alla Rotary Foundation e raccomandando la partecipazione alla prossima distrettiuale di Siena di sabato 15 novembre, dove si farà il punto su End Polio Now, e al Rotary Day Nazionale del 29 novembre (18^ giornata della Colletta Alimentare). Ha poi elogiato il Club di Piombino per il sostegno dato alla squadra distrettuale, porgendo un simpatico dono ai componenti piombinesi della squadra distrettuale: Umberto Canovaro (Sottocommissione Raccolta Fondi - Presidente), Maurizio Canovaro (Commissione Azione Internazionale), Luciano Giuliani (Commissione Etica) e Gianfranco Caparello (Commissione Forum Mediterraneo Unito).
A conclusione il Presidente Olmo ha donato ad Arrigo e a Giovanni un ricordo della piacevole serata: una stampa su lamina d’argento di alcune vedute della nostra città. Un piccolo omaggio floreale, dalle mani di Elaine Olmo, è andato anche alla sig.re Paola Rispoli e Anna Cei.

IMG_1799