Buon Compleanno Rotary

Dopo la bella esperienza della Giornata del Banco Alimentare dello scorso novembre, il secondo Rotary Day dell’annata 2014-15 è stato organizzato per celebrare l’anniversario della fondazione del Rotary, avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago. Quest’anno correva dunque il 110° anniversario e il tema della manifestazione è stato “Gazebo in piazza”: tutti i Rorary italiani scendevano nelle piazze delle città italiane per far conoscere i nostri valori e promuovere le nostre iniziative, prime fra tutte End Polio Now.
Il Rotary Club Piombino non si è sottratto all’impegno, ed ha allestito il suo desk informativo in piazza Verdi, proprio di fronte all’antica porta della città, il Rivellino, sulle cui mura è stata proiettata la presentazione sottostante.

Ai bambini sono stati distribuiti palloncini colorati con il logo del Rotary, ai loro genitori il fascicolo sui 110 anni di storia del Rotary. Molti gli amici che hanno visitato il desk, tra cui il vicepresidente del Consiglio Regionale Toscano on. Giuliano Fedeli, che ci ha assicurato sarà nostro ospite in una delle prossime riunioni.
Come suggerisci il motto di quest’anno rotariano ABBIAMO ACCESO LA LUCE DEL ROTARY. E che luce!