Il programma della visita del Governatore Mauro Lubrani

Chi è Mauro Lubrani

Mauro Lubrani, laureato in materie letterarie all’Università di Firenze con una tesi su Alberto Chiappelli e la nascita del movimento cattolico a Pistoia, è giornalista professionista dal 1984 e ha lavorato al quotidiano La Nazione per circa 40 anni (è in pensione dal 31 dicembre 2014) come responsabile della redazione di Montecatini Terme e, per alcuni anni, di  quella di Pistoia. Ha collaborato a lungo con Rai e Ansa. E’ autore dei libri Album di Pistoia e Montecatini (1992) e 50 anni di Rotary a Pistoia (2001). Si occupa di biografie di musicisti e per la casa editrice Polistampa ha pubblicato i libri Giuseppe Verdi a Montecatini (1981 e 2001 edizione ampliata), Giacomo Puccini luoghi e sentimenti (2004 e 2007 edizione ampliata),Ruggero Leoncavallo, i successi, i sogni e le delusioni (2007).  Infine, nel 2008 ha scrittoPuccini e le donne – La famiglia, gli amori, la musica. Quest’ultimo volume, dedicato all’universo femminile del grande compositore lucchese, è stato distribuito anche in America. Infine, ha pubblicato I lieti calici di Verdi (2013) e Puccini, l’amore, le passioni e le golose imprese (2014) con l’editore Wingsberthouse.

Lubrani è socio del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme dal marzo 1997. Il sodalizio, dopo 65 ani di vita, per la prima volta ha così un suo Governatore. Ha ricoperto l’incarico di Segretario con i Presidenti Giuseppe Bellandi, Francesco Ariodante e Pier Lorenzo Banci, nell’anno del cinquantenario del Club. E’ stato Presidente del Club negli A.R. 2001-02 e 2010-11 (60° del sodalizio). Negli anni è stato più volte membro del C.D. del Club con vari incarichi: Presidente della Commissione della Settimana Rotariana in Toscana, da lui ideata con successo, Istruttore del Club, Presidente della Commissione Pubbliche relazioni.

E’ stato Assistente del Governatore dell'area Toscana 1 del Distretto 2070 con i Governatori Sante Canducci, Alviero Rampioni e Italo Giorgio Minguzzi. Ha collaborato con il Governatore Rampioni al ritorno alle pubblicazioni della rivista nazionale «Rotary», dopo una fase di sospensione, ed è stato per più anni Presidente della Commissione distrettuale della stessa Rivista regionale e uno dei membri del Comitato di redazione. Attualmente, oltre all’incarico di Governatore, è il responsabile della pubblicazione e il coordinamento della stessa rivista «Rotary» per conto dei 13 Distretti italiani.

Il prossimo martedì 3 novembre ci sarà la visita del Governatore Mauro Lubrani al nostro Club.
L’incontro si svolgerà presso le Terme Il Calidario di Venturina Terme.
Questo il programma della visita:

- ore 17.00 incontro con il Presidente del Club;
- ore 17.20 incontro con il Segretario e il Tesoriere;
- ore 17.30 incontro in plenaria con il Consiglio Direttivo e i Presidenti di Commissione che presenteranno le relazioni di attività;
- ore 19.15 incontro con i soci di recente ammissione;
- ore 19.30 incontro con il Presidente Rotaract;

- ore 19.45 termine dei lavori.

Contemporaneamente, la sig.ra Manola, consorte del Governatore, avrà il piacere di incontrare i/le consorti dei soci del Club

La riunione conviviale che seguirà sarà riservata esclusivamente ai soci e ai loro consorti, inizierà alle ore 20,15 e terminerà entro le ore 23,00.
E’ raccomandata la massima puntualità.