Il nostro ShelterBox

ShelterBox Italia - ShelterBox è un'associazione umanitaria internazionale che in caso di catastrofe agisce installando tende attrezzate in grado di restituire riparo, calore e dignità alle popolazioni colpite da calamità in ogni parte del mondo. Nata nel 2000 per iniziativa del Rotary Club di Helston – Lizard ed è intervenuta in oltre 70 nazioni rispondendo in 24/48 ore alle necessita di primo soccorso.

ShelterBox è un'associazione umanitaria internazionale che in caso di catastrofe agisce installando tende attrezzate in grado di restituire riparo, calore e dignità alle popolazioni colpite da calamità in ogni parte del mondo. Nata nel 2000 per iniziativa del Rotary Club di Helston – Lizard ed è intervenuta in oltre 90 nazioni rispondendo in 24/48 ore alle necessita di primo soccorso.

Il nostro Club ha recentemente donato 750€ (circa 1000 USD) a ShelterBox Italia. Il denaro era stato in parte raccolto con il mercatino dell’usato in occasione della Giornata del Volontariato (circa 400€), quando intendemmo mobilitarci a favore delle popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Hayan. La parte mancante era stata poi raccolta durante la Cena degli auguri.
In questi giorni abbiamo ricevuto da ShelterBox Italia la lettera di ringraziamento, che volentieri pubblichiamo.

ShelterBox Italia ci ricorda anche che è possibile donare il 5‰ a favore dell’Associazione: il codice da indicare è R95145160107.

ShelterBox

Adesso siamo solo in attesa di conoscere dove sarà spedito il nostro ShelterBox. Uno ShelterBox (letteralmente una “scatola rifugio”) è un contenitore di plastica all’interno del quale è presente una tenda da campo che può ospitare una famiglia composta fino a 10 persone, e tutto quanto può servire nella fase di emergenza a chi ha perso tutto a causa della guerra, di un terremoto, di un tifone o di una inondazione. 

Per saperne di più