Consilium Directivum

Il titolo sa un po’ di latino maccheronico, ma del resto è in tono con la serata goliardica che i consiglieri del Club si sono concessi, complice la disponibilità del prefetto Massimo D’Onofrio, Direttore dello stabilimento termale il Calidario di Venturina.
Da tempo Massimo aveva proposto di riunire, per una volta, il Consiglio Direttivo del Club nel Termarium dello stabilimento che dirige. I consiglieri sono stati al gioco, e sebbene sapessero a grandi linee che cosa li aspettava, grande è stata la loro sorpresa quando due graziose ancelle in abito romano li hanno preparati con lenzuola e ghirlande di alloro per accedere alla sala.

14329841422 b29a5c4d3d


Nella sala del termarium le sinuose chaise long in legno sono diventati i letti del triclinum su cui si sono accomodati i consiglieri. Al termine della riunione (sebbene un po’ distratti dalla piacevole situazione, alcune cose sono state decise) si sono aggiunti altri soci con alcune consorti, che hanno potuto così godere dell’ospitalità e della piacevolezza del Calidario.
La serata è proseguita nella sauna, nel bagno turco, sotto le docce emozionali (non è mancata la secchiata di acqua gelata alla scandinava), per poi finire con il bagno nel laghetto termale, con tanto di battaglie a cavalluccio e gare di nuoto.

Galleria di foto

Infine tutti a tavola: aperitivo, antipasto, giropizza e dolce, per concludere in bellezza una serata di grande divertimento e amicizia.