Adottato il nuovo Statuto

Nella riunione conviviale del 3 giugno 2014 sono stati espletati alcuni importanti atti per la vita sociale del Club.

Innanzitutto è stato adottato il nuovo Statuto, redatto in conformità a quanto previsto dal Manuale di Procedura 2013. Come è noto, infatti, il Consiglio di Legislazione del Rotary International (RI) si riunisce ogni tre anni per discutere ed aggiornare statuti e regolamenti sulla base delle proposte che arrivano dai Club. Per quanto riguarda lo Statuto, i Club devono adottare senza modifica quello “tipo” proposto dal RI, mentre per il Regolamento sono possibili modifiche, anche per adattarlo alle normative dei diversi Paesi, purché in accordo con gli ordinamenti rotariani.

Così, nella stessa serata, il presidente Maurizio Canovaro ha avviato il percorso di revisione del Regolamento, illustrando le principali differenze esistenti tra quello attualmente in vigore e quello “tipo” proposto dal RI nel Manuale di Procedura 2013.

Infine, come previsto nell’OdG, l’Assemblea dei soci, regolarmente convocata e riunita (erano presenti 20 soci su 39 attivi) ha eletto i Consiglieri dell’annata 2015-16 che affiancheranno il Presidente designato Gianluca Cecchetti. Sono risultati eletti:
- Arturo Bertoli
- Claudio Carducci 
- Paolo Demi
- Luciano Giuliani
che si affiancano così ai consiglieri nominati:
- Vincenzo Audino (vicepresidente)
- Maurizio Canovaro (segretario)
- Susanna Biagini (tesoriere)
- Dario Rossi (prefetto)

Del Consiglio Direttivo 2015-16 faranno parte anche Carlo Olmo, in qualità di Presidente 2014-15, e il Presidente designato 16-17, che sarà eletto nel corso dell’assemblea del prossimo dicembre.