Ill Governatore incontra il Club

Lo scorso martedì 3 novembre il Governatore Mauro Lubrani, accompagnato dalla sig.ra Manola, ha incontrato il nostro Club presso il Calidario di Venturina Terme.
Il Governatore, come è consuetudine, ha incontrato i Dirigenti del Club nel pomeriggio: è stata l’occasione per fare un primo bilancio della vita del Club, discutendo sui progetti annuali, l’andamento dell’effettivo, l'assiduità dei soci alle riunioni, la raccolta fondi per la Rotary Foundation e gli altri obiettivi dell’annata.
Mauro ha subito colto l’atmosfera di amicizia e la buona salute del Club, che da alcuni anni ha un’ottimo tasso di mantenimento dell’effettivo che va gradatamente crescendo. Molto apprezzati i service annuali: l’iniziativa in corso su bullismo e cyberbullismo, l’utilizzo della sovvenzione distrittuale per cofinanziare l’acquisto di due defibrillatori, la partecipazione alla 19a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Né ha mancato di notare alcune “chicche” peculiari del nostro Club: il labaro verde ricamato a mano, che accompagna le riunioni del Club da quasi 60 anni, e il libro su cui i Governatori in visita annotano le loro osservazioni ho lasciano un messaggio di saluto. Si è soffermarto su alcune pagine per lui significative: una fra tutte quella di Gabriele Tristano Oppo, venuto a mancare proprio quest’anno alla famiglia rotariana. Mauro ha pure assicurato la sua presenza ai festeggiamenti per il 60° anniversario della fondazione del Club, che si terranno nel prossimo mese di maggio.
Nel frattempo la sig.ra Manola incontrava un gruppo di consorti, illustrando il service che sta curando, destinato al sostegno del Dinamo Camp, un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.. Dynamo Camp è situato nel cuore della Toscana, inserito in un’oasi affiliata WWF, a Limestre, in provincia di Pistoia.
A seguire la riunione conviviale con i soci presso il Ristorante Aquolina - presente anche l’assistente Maurizio Di Tomassi del R.C. Massa Marittima - svoltasi in un clima di grande amicizia. Nel suo discorso ai soci, Mauro ha avuto parole di elogio per quanto ha avuto modo di constatare, dando prova di aver colto con acutezza i punti di forza del Club e le zone dove ci sono ancora margini di miglioramento. Il momento più solenne della serata è stato l’ingresso del nuovo socio Rolando Vanni, visibilmente emozionato, cui il Governatore ha personalemnte appuntato il distintivo del Rotary e lo spillo con il tema dell’annata.
Al termine della serata c’è stato il tradizionale scambio di doni con il Presidente Paolo Demi e la sig.ra Donatella. Il Governatore e la sig.ra Manola hanno ringraziato per l’accoglienza ricevuta e sono rientrata in serata a Montecatini Terme.
Con l’occasione porgiamo al nuovo socio Rolando Vanni il benvenuto di tutto il Club.