Al SINS Umberto Canovaro spiega perché contribuire alla RF

Successo del Seminario di Informazione per i Nuovi Soci (SINS) del Distretto 2071, svoltosi nella magnifica cornice dell’UNA Hotel di Lido di Camaiore.
Erano oltre 230 i rotariani provenienti dai 57 Club della Toscana, molti accompagnati dai consorti che hanno potuto godere della visita guidata alla città-mostra di Camaiore.
Molto apprezzati i relatori alternatisi davanti alla platea, le cui presentazioni sono consultabili on-line sul sito del D2071. Il focus era sicuramente accentrato sulle due relazioni “magistrali” di Giuseppe Viale (PDG e BD), che illustrando le origini del RI nella Chicago del 1905 ha guidato la platea in una riflessione sulla nostra missione e sull’attualità del Rotary, e quella di Marco Milanesi (PDG - e mago nel tempo libero, per beneficenza!) che con una brillante dissertazione a braccia ha spiegato la sua visione della leadership.
L’intervento di Marco Milanesi è poi ripreso nell’ultimo numero di Realtà Rotariana.

Tra i relatori anche il nostro socio Umberto Canovaro, Presidente della Sottocmmissione Sovvenzioni, che ha tenuto una comunicazione sul tema “Sovvenzioni, perché contribuire?”.
Per il Club di Piombino, oltre a Umberto, era presente la nuova socia Susanna Biagini e il past-president Maurizio Canovaro, entrambi accompagnati dai consorti.