Bentornato, Vinicio...

27 agosto 2013
Avere il PDG Vinicio Ferracci come ospite ad una ns. conviviale è un doppio privilegio: innanzitutto perché è uno dei massimi dirigenti del Distretto 2071 - ricopre infatti l'incarico di Presidente della Commissione Progetti del Rotary International. Ma soprattutto perché Vinicio è un caro amico del nostro Club, che ben conosce per averlo frequentato tante volte sin da quando ricopriva la carica di assistente del Governatore.
Vinicio, accompagnato dalla sig.ra Giuliana, si presenta così, con semplicità: "Stasera sono qui non come Past Governor ma come amico del Club".
Così, in un clima di grande amicizia e simpatia, si svolge tutta la serata: all'amico Ferracci si aggiunge un altra presenza, quella di Stefano Fanfani, assistente del Governatore Pachetti per l'area Medicea 1, legato da amicizia personale al presidente Maurizio Canovaro. Conosciutisi a Firenze negli anni dell'università, Stefano e Maurizio si erano persi di vista per 25 anni, per poi ritrovarsi la scorsa primavera ad una riunione distrettuale.
Ma l'elenco delle presenze rotariane non finisce qui: c'è anche Adriano Galizzi, past president del Club Sarnico e Valle Cavallina (BG), con la sig.ra, in vacanza nella nostra zona,. Adriano promette di fare spesso visita al ns. Club, dal momento che spesso si trova a soggiornare in Val di Cornia.
La conviviale alla Perla del Mare di San Vincenzo si dipana dunque sulle ali della leggerezza, non solo per le prelibatezze offerte dalla cucina, ma anche per la presnza di tanti giovani: poiché Vinicio Ferracci era stato relatore al RYLA 2013, la convivaile diventa occasione per proiettare il video realizzato dal Gruppo Giannutri, di cui faceva parte la ns. ryliana Giulia Sparapani, sul tema annuale "Cuore, Coraggio e Competenza". A sostenere Giulia tanti rotaractiani, guidati dal presidente Riccardo Ragonese.
Vinicio, quando prende la parola per salutare i rotazioni presenti, parla di giovani e di etica, del Rotary International e del prossimo RYLA, che vedrà ancora insieme i giovani dei due distretti 2071 e 2072, 
A conclusione della serata l'applauso di tutti i presenti - tra cui molti ospiti personali dei ns. soci - per la giovane chef Deborah Corsi, e il dono di alcuni piccoli souvenir agli ospiti del Club.