SEFF: cosa vogliono i Rotariani

Montecatini Terme, sabato 25 maggio 2013
Stavolta sono state Le Panteraie di Montecatini Terme ad ospitare i lavori del nascente Distretto 2071, che nell'inconsueta sede del famoso night club ha tenuto il seminario di formazione sull'effettivo (SEFF).
Per il nostro Club, oltre al Presidente Incoming Maurizio Canovaro, erano presenti i nuovi soci Donatella Faralli e Michele Casalis, che hanno seguito con attenzione le relazioni in programma.
Di grande interesse è stata la presentazione dei risultati della ricerca condotta su il Rotary che vorrebbero i Rotariani toscani: in linea di massima c'è una grande richiesta di apertura verso la società e il territorio, rifuggendo da una certa autoreferenzialità che sembra aver contraddistinto i Club, almeno in passato.
La ricerca ha coinvolto, purtroppo, un numero piuttosto esiguo di intervistati (poco più di 100 su circa 6000 soci), ma dato l'interesse suscitato dai risultati non è escluso che essa sarà riproposta ai Club.
Il keynote sarà presto disponibile sul sito del Distretto.

T1314IT

La colazione conclusiva è stata l'occasione per stringere rapporti di amicizia con gli amici di altri club, in particolare con alcuni soci dell'area medicea e con l'assistente del Governatore 2013-14 per l'area Tirrenica 2 Giovanni Cei.

Gli Uffizi nel giorno dei GeorgofiliSEFF: cosa vogliono i RotarianiASDI: il primo del Distretto 2071La prova delle cuoche...Il PHF al prof. NataliL'invenzione del telegrafoIn evidenza sul notiziario distrettuale le inziative del RC PiombinoConcerto di Primavera, anno 19°SIPE/SISE: prove di Distretto 2071 2Erbe, pozioni, malefizi d'amoreL'amicizia con il Rotary Club Torino PolarisCreatività in carcereIl Liceo Classico torna a Piombino?Torneo di BurracoIl benvenuto del club a Donatella FaralliLa zecca di PiombinoVerso LisbonaDue nuove pubblicazioni di Federico ProcchiIl benvenuto del club a Gianluca CecchettiLa cena degli auguriPiombino, la città del domaniRCP dona Newborn Anne al reparto Pediatria di Villamarina