Concerto per EndPolioNow

Sabato 20 novembre si terrà presso il Teatro dei Concordi (g.c.) in Campiglia M.ma, alle ore 18, un Concerto organizzato dal Rotary Club Piombino in collaborazione con il Rotary Club di Massa M.ma, il cui ricavato sarà destinato alla campagna rotariana End Polio Now

L’eradicazione della Polio è uno degli impegni più significativi e assidui  nel tempo da parte del Rotary International. Con la collaborazione dei vari  partner il Rotary ha contribuito ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la Polio in 122 Paesi ed a ridurre i casi di Polio del 99,9 % in tutto il mondo. Il Rotary perseguirà questa battaglia finché la malattia non verrà sradicata per sempre.

Il Concerto è aperto al pubblico, che potrà così godere della splendida cornice del Teatro, situato in quello che è stato recentemente classificato come uno dei dieci borghi più belli d’Italia.

L’ingresso è ad offerta libera; è richiesto il Green Pass.

Nell’occasione verranno eseguiti alcuni brani tratti dal repertorio barocco e novecentesco con musiche di Bach, Beethoven, Haydn, Piazzolla, Debussy, Gershwin da parte del virtuoso musicista Francesco Bertini, Presidente del Rotaract di Piombino, e di altri due valenti giovani musicisti, Ilaria Guarnaccia e Vladislav Tupaylo.